amarcord.amicinellarte.it
English Version Versione in Italiano 
Visitatori: 6.221.282
Venerdì, 22 Ottobre 2021


PRIMO PIANO

SOCI

GALLERIE PERSONALI

CALENDARIO

PRESS ROOM

LINKS

LOGIN
Ricorda Login 

CERCA NEL SITO

Ricerca avanzata > 



HUMOR'S CORNER

SEGNALA UN EVENTO

IN EVIDENZA


ISCRIVITI AL SITO

COME ASSOCIARSI

*PAYPAL*

CERCO / OFFRO

PRIVACY

AGGIORNAMENTO
15 Settembre 2017





CALENDARIO
« precsucc »

immagine evento
18 Maggio 2013

Guarigione e Terapie Olistiche
18 - 19.05.2013 - Teatro Toniolo - Conegliano Veneto (TV)
12° Convegno Internazionale

date
dal 18/05/2013 al 19/05/2013

descrizione

12°CONVEGNO INTERNAZIONALE “GUARIGIONE E TERAPIE OLISTICHE”

Teatro TONIOLO via Galilei 32 Conegliano V. TV

Grande presenza dott. Colin Campbell autore del bestseller mondiale “THE CHINA STUDY” la più grande ricerca al mondo sull’alimentazione come prevenzione alle malattie

 

Programma:

SABATO 18 maggio

9.30 PRESENTAZIONE CONVEGNO

Conduce Giorgio Cerquetti

 

9.45 ROBERTO DE NART Presidente Ass.ne Biodinamici del Triveneto

COME COLTIVARE L’ORTO NATURALMENTE CON I MICRORGANISMI, CENNI DI AGRICOLTURA BIODINAMICA. utilizzo in agricoltura, igiene domestica, benessereMicrorganismi efficaci: un alleato in agricoltura, giardinaggio ed orti in grado di annullare tutti i microrganismi patogeni nocivi per le piante e gli altri esseri viventi. Presenti da sempre sulla Terra senza i loro processi tutto resterebbe bloccato.

10.45 DANIELE BERTI ex pubblicitario ora pentito, dal 2005 studia la felicità sotto diversi punti di vista: religioso, neuro-biologico, filosofico, socio-economico e psicologico-comportamentale, attraverso percorsi di formazione personale teorici e pratici. Gestalt Counselor secondo lo standard E.A.C., Certified Laughter Yoga Teacher e Happiness Coach. Ha creato il sito La Palestra della Felicità® e con HappyDemia®, l’unica patologia che fa stare bene, insegna ad essere felici.

la felicità è possibile? Tutti siamo nati felici ma poi siamo stati addestrati ad essere arrabbiati, infelici, tristi, depressi, perennemente insoddisfatti e lo facciamo così bene che, per questo, riusciamo anche ad ammalarci. Puoi rassegnarti, puoi cercare di capire che cosa ti ha rovinato la vita, oppure puoi decidere di essere felice: è una tua libera scelta. Se decidi di essere felice, devi semplicemente allenarti per un po’ e in breve tempo, la tua vita cambierà radicalmente.

11.45 ARCH. MARIELLA D’AMICO architetto e color-designer, autrice di articoli per varie riviste nazionali, tiene corsi di formazione e conferenze sull’uso del colore negli interni (domestici, scolastici, ospedalieri, lavorativi…) e nella comunicazione (marketing, abbigliamento…). Autrice dei libri:”Color Power. Come puoi migliorare salute, relazioni e lavoro con il giusto utilizzo dei colori”, Mangiamo a colori. Aumentare salute ed energia con il giusto equilibrio acido-alcalino”, Edizioni L’Età dell’Acquario, 2012
MANGIAMO A COLORI – Aumentare salute ed energia con il giusto equilibrio acido-alcalino. Cibo, colore e salute: tre temi appassionanti e coinvolgenti. Ma esiste un legame fra loro? E’ ciò che cercheremo di scoprire con Mariella D’Amico, che ci parlerà dell’importanza del saper distinguere colori e cibi che ci fanno star bene e aumentano la nostra energia, da quelli che invece ci fanno soltanto «sopravvivere».

––– 12.45 – 14.30 pausa pranzo –––

14.30 AMADIO BIANCHI presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, vicepresidente dell’International Yog Confederation di New Delhi, coordinatore generale del Movimento Mondiale per l’Ayurveda e della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, ambasciatore della The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines, fondatore della European Ayurveda Association. Tiene corsi in tutto il mondo dove presenta sistemi integrati, ha una pluriennale esperienza maturata a stretto contatto con la realtà psicofisica indiana, luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali, relatore nei maggiori congressi. I suoi libri, “La scienza della vita, lo yoga e l’āyurveda” e “Nel respiro il segreto della vita” “Ayurveda: una scienza per la salute - diagnosi e terapia alla portata di tutti” ed. Spazio Attivo edizioni, sono diffusi ed utilizzati in moltissime scuole ed istituti di āyurveda in Italia. 

AYURVEDA: UNA SCIENZA PER LA SALUTE - DIAGNOSI E TERAPIA ALLA PORTATA DI TUTTI Con le pagine di questo mio terzo saggio dedicato alla salute e al benessere attraverso lo yoga e l’āyurveda, vorrei tanto riuscire a fornire ai miei lettori le dovute indicazioni affinché possano apprendere a gestire, in massima parte autonomamente, la propria salute, liberandosi da quelle umilianti dipendenze spesso determinate da mancanza di conoscenza.

15.30 FERDY HERMES BARBON Perito Industriale in Telecomunicazioni, esperto in controlli ambientali. Socio dell’Ateneo di Treviso, membro di varie associazioni internazionali Member of: C.I.R.G. (Belgium), S.F.H.S. (France), SIGNUM (Portugal) www.ferdyhermesbarbon.eu/ - http://www.dicom.it

LA PERCEZIONE E L’INTELLIGENZA DELLE PIANTE Ho approfondito lo studio della fisiologia delle piante, ossia i loro sistemi di comunicazione bioelettrica interna e a distanza. La capacità delle piante di purificare l’aria da specifici agenti inquinanti, come la felce, lo spatifilo, l’aloe etc...; risultati ottenuti da  25 anni di ricerche presso la NASA.- Un excursus storico, partendo da Aristotele passando per Darwin per giungere agli ultimi risultati della ricerca scientifica sui sistemi di comunicazione delle piante e il progetto del “robot vegetale”.

16.30 - 17.15 CHARLOTTE GERSON in videoconferenza dal Messico. Figlia del Dottor Max Gerson e Fondatrice del “Gerson Institute”, conferenziera straordinaria, autrice di numerosi libri sulla terapia Gerson tradotti in dodici lingue, ha insegnato il metodo di suo padre a medici e pazienti in tutto il mondo. è protagonista di quattro filmati del pluripremiato regista Stephen Kroschel. Il suo ultimo libro, scritto insieme a Beata Bishop, è uscito in Italia nel 2009 col titolo Guarire con il Metodo Gerson (Macro Ed.).  

GUARIRE CON IL METODO GERSON un trattamento naturale, senza effetti nocivi, sviluppato dal Dottor Max Gerson negli anni ’20. Utilizza una alimentazione quasi del tutto vegana, cibi biologici, succhi freschi, disintossicazione e rimedi fitoterapici per attivare la capacità del corpo di guarire se stesso. Negli ultimi 60 anni, migliaia di persone hanno usato il metodo per guarire dalle patologie più diverse: dal cancro al diabete, dalle malattie cardiovascolare all’artrite.

17.15- 18.15 DOTT. COLIN CAMPBELL sarà con noi in videoconferenza. Scienziato di fama internazionale, insegna nutrizione biochimica alla Cornell University. Ha lavorato per oltre vent’anni in varie commissioni di ricerca della National Academy of Science collaborando alla stesura e sviluppo di politiche internazionali e nazionali sulla nutrizione e salute. Esperto di alimentazione da oltre 50 anni fa ricerca. Oggi asserisce che la sana nutrizione è la vera scienza biomedica del futuro.

THE CHINA STUDY bestseller mondiale il dott. T.Colin Campbell ha studiato la relazione fra dieta e malattia, giungendo a conclusioni davvero sorprendenti. Finalmente alcune delle tesi fondamentali, da sempre sostenute dalla medicina naturale, sono verificate e testate scientificamente. Una ricerca approfondita, non una semplice teoria, le cui conclusioni, se applicate, salverebbero la vita a milioni di persone. Il più grande studio epidemiologico mai realizzato, durato 30 anni e realizzato in collaborazione con diverse università. 

 

DOMENICA 19 maggio

10.00 10.45 ELEONORA BRUGGER Laureata in pedagogia,specializzata nel campo della consapevolezza, crescita personale e spirituale, pilotaggio del successo ed espansione della coscienza, ha elaborato il metodo ELE -Coaching ed è responsabile della scuola di formazione nel ELE -Counseling.

 “IL SIGNIFICATO DEI NUMERI DELLA DATA DI NASCITA SECONDO GRIGORI GRABOVOI” Ogni numero ha una frequenza e un significato specifici. Conoscendo questi significati possiamo leggere la nostra data di nascita da un punto di vista olistico e comprendere quali sono già i nostri punti di forza e in quali ambiti abbiamo ancora un potenziale da sviluppare.

10.45 11.30 PAUL KIRCHER Dott.in Economia Politica, crea e dirige un’azienda di prodotti bioenergetici. Interessato alla spiritualità e alla crescita personale insegna il metodo Dynamic MindGate® elaborando con Eleonora, un metodo di Coaching individuale. Autore di numerosi articoli su riviste specializzate, è relatore a convegni e conferenze sul potenziale umano, le possibilità della mente, l’espansione della coscienza. Insegna da anni diverse tecniche e ha recentemente pubblicato il libro + DVD “Liberi di pensare, di sentire e di essere” ( Tecniche Nuove), ha un scuola per Operatori Olistici e Counselor Olistico.

IL SOGNO, UNA DIMENSIONE PER GUARIRE In antichità i sogni erano visti come grandi strumenti di guarigione. Oggi si sa che oltre a ricevere indicazioni riguardo la propria salute, durante i sogni è possibile anche ottenere guarigioni spontanee. Le persone provviste di una buona apertura nei confronti dei sogni possono ricevere dei trattamenti direttamente nello stato di coscienza onirico. In conferenza spiegherò come incubare un sogno guaritore attraverso particolari meditazioni e tecniche, servendosi anche di tecnologie specifiche basate su impulsi sonori binaurali.  

11.30 GIORGIO CERQUETTI Spirito libero, maestro spirituale e scrittore da anni dirige LIBERA CONDIVISIONE ONLUS che sostiene programmi umanitari in India e in Africa (scuole, orfanotrofi e dispensari)www.cerquetti.org - www.liberacondivisione.org

AUTOSTIMA, ALIMENTAZIONE E AUTOGUARIGIONE. DAI VEDA ANTICHI INSEGNAMENTI PER UNA VITA MIGLIORE. Ognuno di noi può avere una felice esperienza sul pianeta TERRA vivendo in modo piacevole e consapevole. Dall’India antica ci arrivano delle conoscenze che sono ancora attuali e praticabili anche oggi per migliorare la qualità  della vita.

––– 12.30 – 14.30 pausa pranzo –––

14.30 FRANCO LIBERO MANCO Dott. Franco Libero Manco, ex dirigente della pubblica amministrazione e cavaliere della Repubblica.Vegetariano dal 1975 e vegano dal 1986. Fondatore del Movimento Cristiano Ecologico, trasformatosi poi nel Movimento Universalista. Impegnato a favore del Terzo Mondo, contro la violenza, l’aborto, la tortura, la pena di morte. Presidente dell’Ass.Vegetariana Animalista, tiene conferenze in varie città d’Italia. Ha pubblicato alcuni testi a carattere etico, spirituale, filosofico, poetico, antropologico. Giornali e riviste hanno pubblicato migliaia di suoi articoli.

L’ARTE DEL VIVERE A LUNGO E SENZA MALATTIE

Strategie dietetiche e comportamentali per invertire l’invecchiamento. Saper mangiare è la cosa più importante della vita. Veganismo, una tendenza che può cambiare il mondo è l’arte del vivere a lungo senza malattie. L’importanza di una corretta alimentazione è il segreto della felicità e della salute.

15.30 DOTT. GIUSEPPE MASTRODICASA Laureato in Medicina e Chirurgia. Specializzato in Medicina e Chirurgia d’Urgenza, ha lavorato fino al 1999 in reparti di Chirurgia e Pronto Soccorso. Specializzato in Psicologia Medica, ora lavora in reparti di Psicologia Bioenergetica e poi di Fisioanalisi. Ha elaborato la tecnica della Fisioanalisi, tecnica di riequilibrio del corpo nello spazio... risolvendo così, in maniera permanente, i dolori della colonna vertebrale.

LA FISIOANALISI L’Analisi Fisica è la ricerca dell’origine Fisica della patologia medica.Si basa su una scoperta scientifica originale: stimolando gravitazionalmente con il peso del corpo il riflesso plantare si ottiene la distensione permanente della muscolatura antigravitazionale, e quindi la riduzione definitiva degli attriti che provocano il dolore limitando il movimento e usurando gli organi.

16.30 ANDREA VALDINI Lavora con passione sul pianeta e per il pianeta con tecniche sciamaniche di guarigione.

ESPERIENZA CON TAMBURI SCIAMANICI Come la vibrazione cambia la materia… valutazione del nostro stato fisico prima e dopo.

17.00 Conclusione energetica collettiva con vibrazioni di luce.

sede del convegno
Teatro Toniolo
via Galilei 32
31015 Conegliano Veneto (TV)
mail info@oltrelinfinito.it
web www.oltrelinfinito.it

info
segnalato da Manuela Dalla Val
tel. +39 0438 701054
cell. +39 335 431571
mail info@oltrelinfinito.it


« precsucc »


versione senza grafica
versione pdf

  Spedisci ad un amico






Copyright © Pascal McLee 2000-2017. All Rights Reserved.
Amici nell Arte noprofit - C.F. 90034540097
Questo sito web fa uso di cookie tecnici 'di sessione', persistenti e di Terze Parti.
Non fa uso di cookie di profilazione.
Proseguendo con la navigazione intendi aver accettato l'uso di questi cookie.
OK
No, desidero maggiori informazioni